Tra le nostre priorità vi è anche la gestione più responsabile dell’ambiente. Ecco perché noi di Disinfestazione Emiliana ci siamo impegnati nello sviluppo di una vasta offerta di trattamenti per una Disinfestazione Biologica a Reggio Emilia.
Infatti, offriamo trattamenti ecologici di disinfestazione finalizzati alla prevenzione, cioè ad evitare infestazioni di alto livello, che hanno un impatto negativo sull’ambiente dovuto alla tipologia di interventi richiesti.

Cosa si intende con Disinfestazione Biologica?
Il processo della Disinfestazione Biologica è composto da diverse azioni aventi lo stesso obiettivo: intervenire in maniera mirata contro gli agenti infestanti tramite l’utilizzo di metodi e prodotti naturali e garantendo la biodiversità della specie.
Durante la Disinfestazione Ecologica a Reggio Emilia, nello specifico durante il piano di gestione dei parassiti, i nostri tecnici qualificati mettono in atto tutte le accortezze stabilite dal pest-proofing, ovvero la rimozione delle criticità ambientali, e dal pest-monitoring, cioè il controllo del livello di infestazione e del possibile trattamento da una certa soglia in su.
Ovviamente, come abbiamo già visto nel nostro servizio Disinfestazione, l’intervento dei nostri tecnici viene diversificato a seconda dell’agente infestante, ma soprattutto viene effettuato dopo aver messo in atto tutte le procedure sopra citate e solo se strettamente necessario.
DISINFESTAZIONE BIOLOGICA REGGIO EMILIA
Le principali fasi della Disinfestazione Biologica
PRIMA FASE
Sopralluogo iniziale
La nostra Disinfestazione Biologica inizia con un sopralluogo del luogo privato o pubblico a Reggio Emilia per analizzare, ispezionare e valutare l’oggetto d’intervento con l’identificazione dell’agente infestante da parte dei nostri tecnici qualificati.
SECONDA FASE
Analisi dettagliata della situazione
Dopo il sopralluogo a Reggio Emilia, i nostri tecnici realizzano un’analisi dettagliata delle causa principali che hanno portato all’infestazione. Questa analisi ti viene poi fornita, accompagnata anche dalla definizione del piano di Disinfestazione Ecologica, avente l’obiettivo di eliminare l’agente infestante totalmente.
TERZA FASE
Intervento di Disinfestazione Biologica
Questa è l’azione determinante per l’infestazione del tuo locale a Reggio Emilia. Infatti, i nostri tecnici effettuano l’intervento di Disinfestazione Ecologica, rimuovendo così tutti i parassiti.
DISINFESTAZIONE BIOLOGICA REGGIO EMILIA
I trattamenti di Disinfestazione Biologica a Reggio Emilia
I nostri trattamenti di Disinfestazione Ecologica a Reggio Emilia prevedono l’utilizzo di strumenti adatti ad ogni specie di agente infestante.
Quando l’agente infestante è la zanzara, i tecnici procedono con l’utilizzo di trappole antizanzare, che se poste correttamente possono rivelarsi indispensabili per il monitoraggio e poi la cattura delle zanzare.
Trappola di sorveglianza
Questa tipologia di trappola per la Disinfestazione Biologica ha un feromone attrattivo. Ecco perché è adatta al monitoraggio e al campionamento di vari specie di insetti nel pieno rispetto dell’ambiente
Trappola di cattura
Questa trappola è ideale per la cattura meccanica di insetti che stanno cercando un luogo per la deposizione delle uova. Senza biocidi, questo metodo di Disinfestazione Biologica ha bisogno solo di acqua per attirare l’agente infestante, che verrà catturato ecologicamente tramite un pannello collante.
Hai bisogno d’aiuto? Richiedi un preventivo gratuito
Descrivi brevemente il tuo problema e allega una foto, entro 48 ore l’entomologo online ti saprà indicare l’infestante